La Fattoria della Bontà è un’azienda agricola marchigiana a conduzione familiare e specializzata nelle produzione di carni e formaggi di elevata qualità. L’azienda è di proprietà della famiglia Antolini, la cui storia è indissolubilmente intrecciata all’agricoltura ed alla produzione casearia, con radici ben salde alle terre prosperose delle miti colline marchigiane.

E’ infatti nel cuore delle Marche – precisamente a Fermo- che dagli inizi del Novecento, nonno Pierino e nonna Maria, seguiti dai figli e dai nipoti portano avanti con dedizione, impegno e passione la tradizione agreste tipica del luogo.
Dagli anni 80′, gli investimenti mirati e finalizzati a alla crescita dell’azienda agricola, hanno permesso alla produzione di diventare più vasta e consistente, centinaia di ettari sono infatti dedicati a campi di grano, pascoli naturali e superficie coltivabile.
Ad oggi, la dedizione al lavoro della famiglia Antolini prosegue attraverso l’impegno dei giovani fratelli Samuele ed Elvis, i quali portano avanti la produzione casearia e salumiera nel punto vendita , occupandosi insieme al padre Corrado della cura del bestiame.

Un lavoro attento, tramandato loro dai nonni, i quali impararono le abitudini e i segreti della produzione ” di una volta “ dei loro avi.
Samuele ed Elvis continuano a produrre formaggi e salumi in maniera artigianale, nutrendo gli animali della fattoria con il fieno e con i raccolti dei loro campi, per conferire alle carni ed ai formaggi i sapori del passato ed il gusto tipico delle terre marchigiane.

This post is also available in: Inglese